Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 18 marzo

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 2 marzo, ha approvato a maggioranza modifiche e integrazioni al calendario della settimana corrente, nonché il nuovo calendario dei lavori dal 16 al 18 marzo.

Per la prossima settimana è previsto l'esame dei disegni di legge in materia di legittimo impedimento e di riforma dei COMITES.

Nella settimana successiva alla prossima, dal 16 al 18 marzo, oltre all'eventuale seguito di argomenti non conclusi, saranno discussi i decreti-legge concernenti enti locali e competenza delle Corti d'assise, nonché il disegno di legge recante disposizioni in materia di sicurezza stradale e la proposta di istituzione di una Commissione dì inchiesta sull'uranio impoverito. Sarà inoltre incardinato, con lo svolgimento della relazione, il disegno dì legge di riforma della professione forense.

La Conferenza dei Capigruppo ha infine stabilito che l'Assemblea non terrà seduta nella settimana precedente le elezioni regionali e amministrative del 28 e 29 marzo.

In attesa della definizione del calendario dei lavori delle settimane successive, è stato fin d'ora deciso che nella seduta pomeridiana di martedì 30 marzo inizierà la discussione del decreto-legge sui beni sequestrati alla criminalità organizzata, presentato alla Camera dei deputati.

Accolte le dimissioni del sen. Di Girolamo

Sono state accolte il 3 marzo dall'Assemblea le dimissioni presentate dal senatore Nicola Di Girolamo: hanno votato a favore 259 senatori, 16 hanno votato contro e 12 si sono astenuti.

Dissesto idrogeologico: Bertolaso ha riferito in Aula

Nella seduta pomeridiana del 4 marzo si è svolta in Aula l'informativa del Sottosegretario Bertolaso sul dissesto idrogeologico nonché sull'inquinamento del fiume Lambro e del bacino del Po.



Informazioni aggiuntive