Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Audizione in Commissione Ssn

Mercoledì 5 dicembre la Commissione Ssn ha svolto l'audizione del procuratore aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, Nello Rossi.

Audizione in Commissione Antimafia

Mercoledì 5 dicembre in Commissione Antimafia è proseguita l'audizione di Ottavio Sferlazza, procuratore reggente della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Audizioni in Commissione uranio impoverito

La Commissione uranio impoverito, mercoledì 5 dicembre, ha svolto le audizioni di una rappresentanza dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sardegna e del primo maresciallo dell'Aeronautica militare, Vincenzo Riccio.

Audizione in 12a Commissione, in Ufficio di Presidenza

Mercoledì 5 dicembre, in Ufficio di presidenza della Commissione Sanità, è stato ascoltato Walter Pasini, direttore del Centro Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Medicina Internazionale.

Audizione al Copasir

Mercoledì 5 dicembre il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha svolto l'audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna.

Enti territoriali: Aula vota fiducia su testo

Nella seduta di martedì 4 dicembre, con 194 voti favorevoli, 58 contrari e 4 astenuti, l'Assemblea di Palazzo Madama ha dato il via libera al maxiemendamento 1.900, interamente sostitutivo del testo del ddl n. 3570, di conversione del decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, sul quale, nella seduta di giovedì 29 novembre, il Governo ha posto la questione di fiducia; il provvedimento torna all'esame della Camera.
Il provvedimento reca disposizioni in materia di rafforzamento della partecipazione della Corte dei conti al controllo sulla gestione finanziaria delle regioni, anche tramite i controlli esterni da parte delle sezioni regionali della Corte dei conti che verificano, con cadenza semestrale, la legittimità e la regolarità delle gestioni, il funzionamento dei controlli interni ai fini del rispetto delle regole contabili e dell'equilibrio di bilancio di ciascun ente locale. Si stabiliscono, inoltre, norme in materia di riduzione dei costi della politica nelle regioni ai fini del coordinamento della finanza pubblica e del contenimento della spesa.



Informazioni aggiuntive