Conferenza internazionale sul bando mondiale delle mutilazioni genitali femminili
Lunedì 4 febbraio la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ha ospitato la sessione inaugurale della conferenza internazionale sul bando mondiale delle mutilazioni genitali femminili (MGF), organizzata dalla Vice Presidente del Senato Emma Bonino e dall'Associazione "Non c'è Pace senza Giustizia", con il sostegno del Ministero degli Esteri e dell'ENI. E' intervenuto il Presidente del Senato Renato Schifani. Presenti all'evento anche il Presidente del Consiglio Mario Monti, la First Lady di Guinea, numerosi Ministri di Paesi africani e rappresentanti di organizzazioni internazionali.
84mo anniversario dalla firma dei Patti Lateranensi
Il Presidente Schifani è intervenuto, presso la Città del Vaticano, al concerto offerto dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede in onore di Papa Benedetto XVI e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della 84ma ricorrenza della firma dei Patti Lateranensi.
Conferenza sul bando mondiale delle mutilazioni genitali femminili
Il Presidente Schifani è intervenuto alla conferenza internazionale sul bando mondiale delle mutilazioni genitali femminili, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.