Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 15 settembre

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 28 luglio, ha approvato il calendario dei lavori fino al 4 agosto e dal 13 al 15 settembre.ù

La prossima settimana, l'Assemblea, dal pomeriggio di lunedì 1° agosto, esaminerà il bilancio interno e il rendiconto del Senato, il decreto-legge recante disposizioni urgenti sulla libera circolazione dei cittadini comunitari e sul rimpatrio dei cittadini di Paesi terzi irregolari, il disegno di legge di modifica dello statuto del Fondo monetario internazionale, nonché le ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri.

Dopo la sospensione per la pausa estiva, le Commissioni potranno convocarsi a partire da lunedì 5 settembre. L'Assemblea tornerà a riunirsi martedì 13 settembre, alle ore 16,30, per l'esame dei disegni di legge recanti il rendiconto e l'assestamento del bilancio dello Stato. Nel corso di tale settimana, sarà convocata la Conferenza dei Capigruppo per stabilire gli altri argomenti da inserire nel calendario dei lavori.

Codice penale missioni militari all'estero: termine emendamenti in 2a Commissione

E' scaduto in Commissione Giustizia venerdì 29 luglio il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl n. 2099, sulla riforma del Codice penale militare di pace ed emanazione del Codice penale per le missioni militari all'estero.

Convegno "Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano"

Si sono svolti giovedì 28 luglio e venerdì 29 luglio, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, i lavori del convegno 'Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano', promosso dal Partito radicale nonviolento transnazionale e transpartito, sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Senato della Repubblica. L'evento è stato trasmesso in diretta sul canale "Altri video" della web tv, rinnovata nella veste grafica e nell'organizzazione dei contenuti.

Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo: sì del Senato

Il Senato ha accordato la fiducia al Governo approvando, in seconda lettura e con modificazioni, il ddl n. 2567 come risultante dall'emendamento sostitutivo degli articoli del provvedimento, con il titolo di modifiche agli articoli 190, 238-bis, 438, 442 e 495 del codice di procedura penale e all'articolo 58-quater della legge 26 luglio 1975, n. 354; su tale emendamento il Governo aveva posto il 28 luglio la questione di fiducia. La parola torna ora alla Camera.



Informazioni aggiuntive