Calendario dei lavori
La Conferenza dei Capigruppo riunitasi il 21 ottobre ha approvato modifiche e integrazioni al calendario fino al 5 novembre.
Alla luce dell'andamento dei lavori sul disegno di legge di riforma della professione forense e preso atto del favorevole orientamento dei Presidenti dei Gruppi parlamentari per un migliore approfondimento del testo, la Presidenza ha disposto, ai sensi dell'articolo 100, comma 11, del Regolamento, il rinvio alla Commissione Giustizia di tutti gli articoli accantonati e di quelli tutt'ora da discutere e dei relativi emendamenti.
La Commissione Giustizia è stata autorizzata a riunirsi tutta la settimana, anche durante le sedute dell'Assemblea, nelle fasi che non prevedevano votazioni, al fine di riferire alla stessa Assemblea su un testo approfondito fin dalla seduta pomeridiana di martedì 2 novembre.
A partire dal pomeriggio di mercoledì 27, 1'Assemblea esamina proposte di risoluzione riferite ai Regolamenti in corso di esame presso la Commissione bilancio sul rafforzamento delle procedure di sorveglianza e coordinamento delle politiche economiche europee. Tale dibattito assorbirà anche 1'esame della mozione Rutelli ed altri in materia di politica economica.
L'esame del disegno di legge sulla professione forense avrà inizio in Aula dal pomeriggio di martedì 2 novembre e proseguirà nelle sedute successive per concludersi entro la fine della settimana utilizzando, se necessario, anche la seduta antimeridiana di venerdì 5 novembre. I tempi di esame saranno ripartiti tra i Gruppi.
La prossima Conferenza dei Presidenti dei gruppi parlamentari è convocata per martedì 2 novembre alle ore 12,30.