Tutela percorsi della nascita: audizione in 12a Commissione
Giovedì 28 luglio la Commissione Sanità ha svolto l'audizione di esperti, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla tutela dei percorsi della nascita "Nascere sicuri".
Incendio alla stazione di Roma Tiburtina: il ministro Matteoli riferisce in Aula
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, nella seduta pomeridiana del 28 luglio, ha riferito sull'incendio verificatosi presso la stazione ferroviaria di Roma Tiburtina.
Internet e diritto d'autore: audizione Presidente Agcom in 7a e 8a riunite
Giovedì 28 luglio le Commissioni riunite Istruzione e Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza, hanno svolto l'audizione del presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, sulle problematiche emerse nel settore internet in materia di diritto d'autore.
"Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano"
Il Presidente Schifani, intervenuto in Sala Zuccari in apertura del convegno "Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano", promosso dal Partito radicale, sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica, ha affermato: "E' indispensabile ripensare ad un sistema più efficiente e rapido, pur senza eliminare l'obbligatorietà dell'azione penale che resta un punto fermo ed essenziale; e senza mai ledere le giuste garanzie difensive di indagati ed imputati." Ha altresì aggiunto che "il problema del sovraffollamento delle carceri e della giustizia va affrontato con grande urgenza e nello spirito di coesione nazionale che è indispensabile per ogni processo di riforme". Il Presidente ha poi concluso: "Anche per chi delinque valgono e vanno osservati sempre e sopra ogni cosa i diritti fondamentali della nostra Costituzione".