Riforme istituzionali: testo unificato in 1a Commissione
E' proseguito anche questa settimana (sedute di martedì 24 e giovedì 26 aprile), in Commissione Affari costituzionali, l'esame in sede referente dei ddl costituzionali 24 e connessi su riforma del Parlamento e forma di governo; il 18 aprile il relatore, sen. Vizzini, ha riferito sul ddl n. 3252 e ha presentato un testo unificato (allegato al resoconto del 18 aprile) per i disegni di legge all'odg, che la Commissione assume quale testo base per il prosieguo dei lavori. Martedì 8 maggio alle ore 18 scadrà il termine per gli emendamenti.
Ddl lavoro: seguito esame in 11a Commissione
La Commissione Lavoro prosegue, nelle sedute previste per giovedì 26 e venerdì 27 aprile, l'esame del ddl n. 3249 recante "Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita", presentato dal Ministro del lavoro e politiche sociali, Elsa Fornero.
Il termine per la presentazione degli emendamenti al provvedimento è scaduto alle ore 12 di martedì 24 aprile.
Decreto-legge integrativo decreti liberalizzazioni e consolidamento conti pubblici: concluso esame in 10a Commissione
Mercoledì 24 aprile la Commissione Industria ha licenziato il ddl n. 3221 integrativo dei decreti liberalizzazioni e consolidamento conti pubblici, conferendo mandato ai relatori del provvedimento, senatori Vicari e Bubbico, di riferire favorevolmente, con relazione orale, all'Assemblea, che lo ha calendarizzato per le sedute del 2 e 3 maggio.
Strategia energetica nazionale: audizione del Ministro Passera in 10a Commissione
Giovedì 26 aprile in Commissione Industria si è svolta l'audizione del Ministro dello sviluppo economico Corrado Passera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla strategia energetica nazionale.
Poteri speciali governance in settori strategici: avvio esame in 5a e 6a Commissione
Giovedì 26 aprile le Commissioni Bilancio e Finanze hanno avviato l'esame del provvedimento di conversione del decreto-legge sui poteri speciali di governance in settori strategici (A.S. 3255), già approvato dalla Camera e sul quale i relatori senatori Agostini e Gentile hanno riferito nel corso della seduta. Il termine per la presentazione degli emendamenti al provvedimento è stato fissato per mercoledì 2 maggio alle ore 15.