Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Convegno "Costruire la città metropolitana"

''In un clima di rinnovamento è giunto il tempo delle riforme costituzionali. Dobbiamo farle e riuscire a completarle entro l'attuale legislatura''. Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani nel corso del convegno 'Costruire la città metropolitana' tenutosi presso il Palazzo Isimbardi di Milano. Il Presidente del Senato ha poi posto l'accento sul significato e sul bisogno di riforme nel nostro Paese. "Riformare vuol dire modernizzare - ha asserito - in tempi rigorosi che cercheremo di rispettare e con scelte coraggiose da portare avanti oltre ogni ostacolo. La politica non deve arroccarsi dentro il palazzo, va abbandonata ogni difesa di norme anacronistiche ed impopolari".Il Presidente Schifani è poi intervenuto sulla legge elettorale, che "va modificata per restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti ed è indispensabile il consenso più ampio di tutti i partiti''.

Incontro con la Comunità Exodus

Il Presidente del Senato Schifani si è recato in visita presso la Comunità Exodus di don Antonio Mazzi a Milano. La seconda carica dello Stato ha incontrato il responsabile della comunità, don Antonio Mazzi, oltre ai ragazzi che lavorano nella struttura e agli ospiti, ha poi accettato l'invito e ha pranzato insieme ai giovani della comunità.

Visita alla redazione del "Corriere della Sera"

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha incontrati i giornalisti del "Corriere della Sera" presso la redazione milanese del quotidiano in via Solferino.



Informazioni aggiuntive