Decreto-legge di proroga delle missioni internazionali: sì definitivo
L'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta antimeridiana del 22 febbraio, ha definitivamente approvato il ddl 3128 di conversione del decreto-legge recante "proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni urgenti per l'amministrazione della difesa", la cui discussione era iniziata nella seduta di martedì 21 febbraio.
Incontro con il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz
Il Presidente Schifani ha incontrato il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz (Palazzo Madama)
Il ministro Gnudi in 7a Commissione
La Commissione Istruzione, nella seduta di govedì 23 febbraio, ha svolto le comunicazioni del Ministro per il turismo e lo sport, Piero Gnudi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero in materia di sport.
Il ministro Moavero in Commissioni 3a, 5a e 14a riunite
Giovedì 23 febbraio le Commissioni Esteri, Bilancio e Politiche dell'Unione europea hanno svolto le comunicazioni del Ministro per gli affari europei, Enzo Moavero Milanesi, sul Consiglio Affari generali dell'Unione europea del 28 febbraio 2012 e sulle recenti iniziative del Governo in ambito europeo.
Visita di una delegazione del Movimento per la vita italiano
Il Presidente del Senato Schifani ha ricevuto in visita, nello Studio di Palazzo Madama, una delegazione del Movimento per la vita italiano.
Gestione minacce per la salute a carattere transfrontaliero: audizione in 12a Commissione
Giovedì 23 febbraio la Commissione Sanità ha svolto l'audizione del Sottosegretario per la salute Cardinale sulla gestione delle minacce per la salute a carattere transfrontaliero.
Decreto-legge sulle liberalizzazioni: il 29 febbraio in Aula
Prosegue anche questa settimana, in Commissione Industria, l'esame del ddl n. 3110 relativo al decreto-legge liberalizzazioni. Secondo quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo riunita martedì 21 febbraio, il testo dovrà essere pronto per l'esame in Aula nella seduta antimeridiana di mercoledì 29 febbraio; per l'esame del decreto il calendario dei lavori dell'Aula prevede sedute fino alla mattina di venerdì 2 marzo, se necessario. Il decreto scade il 24 marzo.