Finanza derivata: prosegue indagine in 6a Commissione
Martedì 21 luglio la Commissione Finanze ha portato avanti l'indagine conoscitiva sull'utilizzo e la diffusione degli strumenti di finanza derivata e delle cartolarizzazioni nelle pubbliche amministrazioni con il seguito dell'audizione di rappresentanti della Banca d'Italia.
Mozioni in Aula
L'Aula martedì 21 luglio ha discusso le mozioni sulla sicurezza del trasporto ferroviario e sul G8.
DPEF al vaglio delle Commissioni
Anche questa settimana le Commissioni sono convocate per esaminare il Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2010-2013 (Doc. LVII, n. 2) e i ddl 1645, con il "Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2008" ed il ddl 1646 di assestamento del bilancio 2009.
La Commissione Bilancio esamina i testi in sede referente: per il il DPEF, di cui è relatore il sen. Garavaglia, martedì 21 luglio si sono svolte, in seduta congiunta con la V Commissione della Camera, le audizioni del Ministro economia e finanze e di rappresentanti ISTAT e ISAE e in serata quelle del Governatore della Banca d'Italia, di Corte dei Conti e del CNEL.
Convegno sui ddl su malattie rare e farmaci orfani
Il Presidente Schifani partecipa al convegno "Il cammino dei progetti di legge sulle malattie rare e i farmaci orfani" in Sala Caduti di Nassiriya.