Calendario dei lavori fino al 26 maggio
La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 17 maggio, ha approvato a maggioranza modifiche ed integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 26 maggio.
La prossima settimana il calendario prevede l'eventuale seguito dei decreti-legge non conclusi, la discussione dei disegni di legge in materia di rappresentanza locale degli italiani residenti all'estero, già rinviati in Commissione, il seguito della mozione Micheloni sulla razionalizzazione della rete diplomatico-consolare italiana, l'esame di ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione esteri e l'eventuale seguito di argomenti non conclusi.
In relazione alle elezioni amministrative, la seduta di mercoledì 25 maggio avrà termine alle ore 19, ove concluso l'esame dei decreti-legge in calendario. Il sindacato ispettivo è anticipato alla seduta antimeridiana di giovedì 26.
Il calendario sarà inoltre integrato con la deliberazione dell'Assemblea sulla costituzione in giudizio per resistere in un conflitto di attribuzione sollevato dal tribunale di Milano, con riferimento a una vicenda processuale riguardante l'ex senatore Iannuzzi. In relazione ai tempi di scadenza, la deliberazione avrà luogo prima del 25 maggio.
La Conferenza dei Capigruppo ha infine preso atto delle determinazioni assunte dalla Giunta delle elezioni e della immunità parlamentari relativamente alla vicenda processuale del senatore Tedesco.
La Conferenza dei capigruppo del Senato è stata convocata per martedì 24 maggio alle ore 16.00
Commemorazione di Massimo D'Antona
Il Presidente del Senato ha reso omaggio all'economista ucciso dai terroristi il 20 maggio del 1999 (Via Salaria, Roma).