Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Malattie ad andamento degenerativo di particolare rilevanza sociale: prosegue indagine in 12a Commissione

Giovedì 20 maggio la Commissione Sanità porta avanti l'indagine conoscitiva sulle malattie ad andamento degenerativo di particolare rilevanza sociale, con specifico riguardo al tumore alla mammella, alle malattie reumatiche croniche ed alla sindrome HIV svolgendo l'audizione di esperti: la dottoressa Muti ed i professori Viale e Zurrida.

Audizioni in Copasir

Il Comitato per la sicurezza martedì 18 maggio ha svolto l'audizione del dott. Raoul Chiesa e giovedì 20 maggio quelle dell'ambasciatore Giancarlo Aragona e del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE).

Presentazione del volume: "Lavoro, diritti, democrazia. In difesa della Costituzione"

Il Presidente Schifani interviene alla presentazione del volume "Lavoro, diritti, democrazia. In difesa della Costituzione" in occasione della commemorazione di Massimo d'Antona.

40mo anniversario dello Statuto dei lavoratori

Nella seduta antimeridiana del 20 maggio l'Aula ha svolto un dibattito sul 40mo anniversario dello Statuto dei lavoratori, definito dal Presidente Schifani, nel suo discorso di apertura, «una delle più alte realizzazioni del riformismo politico del secolo scorso».

Ddl anticorruzione al vaglio delle Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia

Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia giovedì 20 maggio hanno proseguito l'esame dei ddl 2156 e connessi, contenenti disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione. La discussione era iniziata l'11 maggio con le relazioni dei sen. Malan e Balboni.

Stabilità finanziaria dell'area euro: esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio ha avviato l'esame del ddl 2171 di "Conversione in legge del decreto-legge 10 maggio 2010, n.67, recante disposizioni urgenti per la salvaguardia della stabilità finanziaria dell'area euro". Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per venerdì 21 maggio 2010 ore 12.



Informazioni aggiuntive