Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Accesso al credito e finanziamento delle imprese: proposta di indagine in 10a Commissione

In settimana la Commissione Industria valuterà una proposta di indagine conoscitiva sull'accesso al credito e sugli strumenti di finanziamento delle imprese, con particolare riguardo alle PMI.

Malattie degenerative: prosegue indagine in 12a Commissione

Martedì 1 febbraio la Commissione Sanità, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle malattie degenerative, ha svolto l'audizione di esperti nel settore del tumore alla mammella. Mercoledì 2 febbraio ha ascoltato esperti nel settore delle malattie reumatiche.

Audizione in Commissione SSN

Mercoledì 2 febbraio alle ore 14, la Commissione sul Servizio sanitario nazionale ha dato seguito all'inchiesta sui fenomeni di corruzione nell'ambito del Servizio sanitario nazionale con l'audizione del Presidente della Regione Abruzzo, dottor Giovanni Chiodi.

Consiglio europeo del 4 febbraio

Le Commissioni riunite Esteri e Politiche dell'Unione Europea di Senato e Camera, in seduta congiunta mercoledì 2 febbraio hanno ascoltato le comunicazioni del Governo sul Consiglio europeo del 4 febbraio 2011.

Autorità per l'energia elettrica ed il gas: nomine

Mercoledì 2 febbraio la Commissione Industria ha espresso parere favorevole sulle nomine all'Autorità per l'energia elettrica ed il gas: Dott. Guido Pierpaolo Bortoni a Presidente dell'Autorità (n. 95), Cons. Luigi Carbone a componente (n. 96), Cons. Rocco Colicchio a componente (n. 97), Prof.ssa Valeria Termini a componente (n. 98) e Dott. Alberto Biancardi a componente (n. 99).

CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria e Confartigianato: audizioni in 11a Commissione

La Commissione Lavoro in Ufficio di Presidenza, mercoledì 2 febbraio hanno effettuato l'audizione di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria e Confartigianato sui ddl nn. 1337 - 2435.

Il Ministro Prestigiacomo riferisce su sversamento in mare di olio a Porto Torres

Mercoledì 2 febbraio, in Commissione Ambiente, si sono svolte le comunicazioni del Ministro dell'ambiente, Stefania Prestigiacomo, sul recente sversamento in mare di olio combustibile avvenuto nel polo industriale di Porto Torres.

Il Presidente della Puglia in Commissione rifiuti

La Commissione sul ciclo dei rifiuti mercoledì 2 febbraio ha ascoltato il Presidente della giunta della regione Puglia, Nichi Vendola.

Prodotti ortofrutticoli di quarta gamma: audizioni 9a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura ha svolto mercoledì 2 febbraio, l'audizione informale di rappresentanti dell'AIIPA (Associazione italiana industrie prodotti alimentari) sulle problematiche attinenti ai prodotti ortofrutticoli di quarta gamma.

Comsorzio del Ticino: nomina a Presidente

La Commissione Ambiente mercoledì 2 febbraio ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina del dott. Alessandro Folli a Presidente del Consorzio del Ticino (n. 92).

Condizione di rom e sinti in Italia: rapporto in Commissione Diritti umani

Mercoledì 2 febbraio la Commissione diritti umani, in relazione all'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, ha iniziato l'esame del rapporto sulla condizione di rom e sinti in Italia.

Convenzione Lanzarote contro sfruttamento e abuso sessuale

Le Commissioni riunite Giustizia e Esteri mercoledì 2 febbraio hanno iniziato l'esame della "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale, fatta a Lanzarote il 25 ottobre 2007, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno", approvato dalla Camera dei deputati, modificato dal Senato e nuovamente modificato dalla Camera dei deputati (ddl n.1969-B). Relatori: sen. Allegrini per la 2a Commisione e Palmizio per la 3a.

Accesso al credito e finanziamento delle imprese: proposta di indagine in 10a Commissione

La Commissione Industria mercoledì 2 febbraio ha deciso di chiedere l'autorizzazione allo svolgimento di un'indagine conoscitiva sull'accesso al credito e sugli strumenti di finanziamento delle imprese, con particolare riguardo alle PMI.



Informazioni aggiuntive