Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Made in Italy: inizio esame in 10a Commissione

In Commissione Industria martedì 19 gennaio ha iniziato l'esame congiunto dei ddl 1930-1801-1308-731 e 299 riguardanti il cosiddetto made in Italy. Relatore, sen. Paravia.

Forme pensionistiche complementari: audizione in 11a Commissione

La Commissione Lavoro nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle forme pensionistiche complementari martedì 19 gennaio ha svolto l'audizione di rappresentanti di Assofondipensione.

Proposta di nomina a Presidente Ente parco nazionale della Val Grande

La Commissione Ambiente martedì 19 gennaio ha votato favorevolmente la proposta di nomina del prof. Pierleonardo Zaccheo a Presidente dell'Ente parco nazionale della Val Grande.

L'attualità del pensiero politico di Bettino Craxi

Il Presidente Schifani interviene nella Sala Capitolare della Minerva in occasione della giornata di commemorazione di Bettino Craxi organizzata dalla Fondazione Craxi. "Da Capo del Governo, di un Governo duraturo e stabile - ha detto il Presidente Schifani - Bettino Craxi seppe innanzitutto interpretare un ruolo attivo dell'Italia sulla scena internazionale".

Sottosegretario di Stato per l'interno Palma: audizione in 13a Commissione

La Commissione Ambiente martedì 19 gennaio ha ascoltato, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento, il Sottosegretario di Stato per l'interno Francesco Nitto Palma sulle tematiche connesse ai disegni di legge nn. 270, 369, 589, 677, 1063 e 1442 sullo sviluppo delle isole minori.

Commissione rifiuti: audizioni

La Commissione rifiuti martedì 19 gennaio ha svolto l'audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trento, Stefano Dragone, dei giornalisti Luciano Scalettari, Alberto Chiara e Barbara Carazzolo.

Decreto legge cessazione emergenza rifiuti Campania: riapertura termine presentazione emendamenti

La Commissione Ambiente nella seduta antimeridiana di martedì 19 gennaio ha riaperto il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno sul ddl n. 1956 riguardante la Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 195, recante disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l'avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile, fissandone la scadenza alle ore 12 del 20 gennaio.

Calendario dei lavori fino al 21 gennaio

Oltre al ddl sul processo breve, il calendario prevede per questa settimana anche l'esame del provvedimento sull'accesso alle cure palliative e alle terapie del dolore (ddl 1771) e quello della legge comunitaria 2009 (ddl 1781).

Immigrazione: audizione in Comitato Schengen

Il Comitato Schengen martedì 19 gennaio ha svolgo l'indagine conoscitiva sulle nuove politiche europee in materia di immigrazione con l'audizione di rappresentanti dell'Associazione «Save the Children Italia ONLUS»

Commissione "Morti bianche": audizione

La Commissione "Morti Bianche" martedì 19 gennaio ha effettuato l'udizione del Presidente dell'Istituto di previdenza per il settore marittimo (IPSEMA), prof. Antonio Parlato.



Informazioni aggiuntive