Quadro finanziario UE dopo il 2013: audizione in Commissione
Martedì 14 settembre le Commissioni Bilancio e Politiche europee Camera e Senato congiunte hanno svolto l'audizione del Commissario europeo per la programmazione finanziaria e il bilancio, Janusz Lewandowski sulla revisione del quadro finanziario dell'Unione europea dopo il 2013
Consiglio europeo del 16 settembre: audizione in Commissione
Le Commissioni riunite Esteri e Politiche dell'Unione Europea in seduta congiunta con le Commissioni riunite III e XIV Camera hanno ascoltato le comunicazioni del Ministro degli esteri Frattini sul Consiglio europeo del 16 settembre 2010.
Semplificazione: audizioni informali in 1a Commissione
La Commissione Affari costituzionali in Ufficio di Presidenza martedì 14 settembre ha svolto alcune audizioni informali in merito al ddl 2243 sulla semplificazione ascoltando il Garante per la protezione dei dati personali, il Formez e alcune organizzazioni sindacali.
Ultime approvazioni
Prima della pausa estiva, nella seduta del 3 agosto, con 279 voti favorevoli e un solo astenuto, l'Assemblea ha approvato il "Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia" (ddl 2226). Nella seduta pomeridiana del 29 luglio, l'Aula ha approvato il ddl di riforma dell'università (1905) che ora è all'esame della Camera. Nella seduta antimeridiana di mercoledì 28 luglio è stato invece approvato definitivamente il ddl 1720-B recante disposizioni in materia di sicurezza stradale.