Detenzione in Afghanistan di tre connazionali: il Ministro Frattini riferisce in Commissione
Oggi alle ore 15 le Commissioni Esteri di Senato e Camera hanno ascoltato, in seduta congiunta, le Comunicazioni del Governo sulle vicende legate allo stato di detenzione in Afghanistan di tre connazionali.
Casse privatizzate: audizione in Commissione Enti gestori
Mercoledì 14 aprile la Commissione Enti gestori nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla situazione economico-finanziaria delle casse privatizzate anche in relazione alla crisi dei mercati internazionali ha svolto l'audizione del Presidente e del Direttore Generale dell'Ente nazionale di previdenza per gli addetti e per gli impiegati in agricoltura (ENPAIA), dottor Carlo Siciliani e dottor Gabriele Mori.
Una giovane Costituzione
Il Presidente Schifani interviene nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio al al convegno "Una giovane Costituzione. Eleggibilità e partecipazione giovanile dal 1948 ad oggi".
Audizioni in Copasir
Il Comitato per la sicurezza mercoledì 14 aprile ha svolto l'audizione del dott. Domenico Vulpiani, Consigliere per la sicurezza informatica e per la protezione delle infrastrutture critiche della Polizia di Stato e giovedì 15 aprile l'audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI) e dell'Onorevole Italo Bocchino.
Ministro Maroni in Comitato Schengen
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle nuove politiche europee in materia di immigrazione mercoledì 14 aprile in Comitato Schengen è stato ascoltato il Ministro dell'Interno, On.Roberto Maroni.
Audizioni in Commissione Rifiuti
La Commissione Rifiuti mercoledì 14 aprile ha ascoltato il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Stefania Prestigiacomo ed il Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, dott. Corrado Lembo.
Personale delle Forze armate: prosegue indagine in 4a Commissione
La Commissione Difesa nella seduta del 14 aprile ha portato avanti l'indagine conoscitiva sulla condizione del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia ad ordinamento militare con l'audizione del Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica militare, gen. s.a. Giuseppe Bernardis.