Anticorruzione: inizio esame in 1a e 2a Commissione riunite
Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia martedì 11 maggio hanno avviato l'esame in sede referente del ddl 2156 e connessi sulla corruzione.
Audizione in Commissione Rifiuti
Matedì 11 maggio si è svolta l'audizione del Maresciallo dei Carabinieri Nicolò Moschitta in Commissione Rifiuti.
Audizione in Commissione Diritti umani
La Commissione Diritti umani proseguendo l'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale martedì 11 ha ascoltato rappresentanti delle ONGs palestinesi e israeliane REMDDH (Network Euro Mediterraneo per i diritti umani).
Collegato lavoro: audizioni in 1a e 11a Commissione riunite
Gli Uffici di Presidenza riuniti delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro martedì 11 maggio hanno svolto l'audizione di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria, Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, CNA sul disegno di legge 1167-B/bis, rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica, recante "Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l'impiego, di incentivi all'occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro".
Ministro Sacconi in Comitato Schengen
In Comitato Schengen martedì 11 maggio si è tenuta l'audizione del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, Senatore Maurizio Sacconi, sul piano straordinario di contrasto ad irregolari procedure di impiego stagionale di extracomunitari nelle attività agricole.
Analisi comparativa efficienza Aziende sanitarie italiane: comunicazioni in Commissione SSN
Martedì 11 maggio in Commissione SSN è proseguita l'inchiesta sull'analisi comparativa dell'efficienza, della qualità e dell'appropriatezza delle Aziende sanitarie italiane con le comunicazioni dei relatori.
Antimafia: audizione
La Commissione Antimafia martedì 11 maggio ha svolto l'audizione del procuratore aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia, dottor Vincenzo Macrì, sul regime detentivo speciale previsto dall'articolo 41-bis della legge 26 luglio 1975, n. 354.