Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Introduzione del reato di tortura: seguito esame in 2a Commissione

La Commissione Giustizia, mercoledì 28 novembre, ha avviato l'esame del ddl n. 256 e cong. rinviati dall'Assemblea in Commissione, nella seduta pomeridiana del 26 settembre 2012, recante introduzione del reato di tortura, con la relazione dei sen. Balboni e Casson; è stato poi assunto come testo base il testo approvato dalla Commissione.

Assemblea parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo stato di diritto - Parliamentarians for Global Action

Si è tenuta venerdì 7 dicembre, nella sala delle Conferenze stampa di Montecitorio, la presentazione dei lavori della 7ma Assemblea parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo stato di diritto, che si svolge per la prima volta in Italia e in Europa, a Roma il 10 e 11 dicembre alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica. I lavori, in diretta sulla WebTv e che si articolano in più sessioni sia alla Camera sia al Senato, coincidono con la celebrazione della Giornata mondiale dei Diritti Umani (10 dicembre); vi prendono parte più di 70 Paesi e più di 200 parlamentari provenienti da tutti i continenti.
Lunedì 10 dicembre, nella Sala Koch di Palazzo Madama, si è svolta la Cerimonia di Premiazione del 'Defender of Democracy Award', il riconoscimento che 'Parliamentarians for Global Action' attribuisce ogni anno a personalità che, nel mondo, si sono distinte per il loro contributo alla promozione dei principi democratici e alla difesa dei diritti fondamentali. Alla cerimonia è intervenuto il Presidente del Senato, Renato Schifani e il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri.

Diretta sulla WebTv »

Comunicato stampa»

Programma PGA »

Cerimonia di premiazione del 'Defender of Democracy Award'

Il Presidente Schifani è intervenuto, nella Sala Koch di Palazzo Madama, alla cerimonia di consegna del premio 'Defender of Democracy Award 2012', nell'ambito della 7ma Assemblea parlamentare consultiva sulla Corte Penale Internazionale e lo Stato di diritto, promossa dall'organizzazione 'Parliamentarians for Global Action' (PGA).



Informazioni aggiuntive