Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 25 al 25 agosto 2011
-
Attività delle Commissioni
- La COMMISSIONE BILANCIO, martedì 23 agosto, ha avviato l'esame del ddl n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti è stato fissato per lunedì 29 agosto 2011, alle ore 20.
- Le COMMISSIONI BILANCIO di Senato e Camera, in seduta congiunta, giovedì 25 agosto, hanno svolto l'audizione dei rappresentanti di Confindustria, Rete Imprese Italia, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Sinpa, Anci, Upi, Conferenza Regioni e Province autonome, nell'ambito dell'esame del ddl n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.
- Questa settimana le Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia, Finanze, Istruzione, Lavori Pubblici, Industria, Lavoro, Ambiente e Politiche dell'Unione europea si sono riunite in sede consultiva per esprimere, sulle materie di propria competenza, il parere alla Commissione Bilancio.
- La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, martedì 23 agosto, ha avviato l'esame dei presupposti di costituzionalità, esprimendo parere non ostativo con condizioni al ddl n. 2887. (seduta del 24 agosto)
- La COMMISSIONE GIUSTIZIA, giovedì 25 agosto, ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni.
- La COMMISSIONE FINANZE ha espresso, mercoledì 24 agosto, parere favorevole con osservazioni.
- Mercoledì 24 agosto la COMMISSIONE ISTRUZIONE ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni.
- La COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI ha espresso parere favorevole. (martedì 23 agosto)
- Martedì 23 agosto la COMMISSIONE INDUSTRIA ha espresso parere favorevole con osservazioni.
- La COMMISSIONE LAVORO, martedì 23 agosto, ha espresso parere favorevole con osservazioni.
- Martedì 23 agosto, la COMMISSIONE AMBIENTE ha espresso parere favorevole con condizione ed osservazioni.
- La COMMISSIONE POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA ha espresso parere favorevole con rilievi alla presenza del ministro per le Politiche europee, Anna Maria Bernini. (seduta del 23 agosto)