Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 9 al 15 maggio 2011
-
Attività dell'Assemblea
- Questa settimana, in vista delle consultazioni amministrative del 15 e 16 maggio, l'Assemblea di Palazzo Madama non ha tenuto sedute.
Attività delle Commissioni
- Mercoledì 11 maggio la COMMISSIONE FINANZE, con la relazione del sen. Mura, ha avviato l'esame del ddl n. 2715, approvato dalla Camera, sulla conversione del decreto-legge n. 26 del 2011, recante misure urgenti per garantire l'ordinato svolgimento delle assemblee societarie annuali.
- Martedì 10 maggio la COMMISSIONE DIRITTI UMANI ha svolto l'audizione di Filippo Grandi, commissario generale delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei profughi palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale.
Altre notizie
- Il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati partecipano alla XXIV edizione della Fiera internazionale del Libro che si terrà a Torino, presso il Centro espositivo di 'Lingotto Fiere', dal 12 al 16 maggio 2011 (giovedì, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 22; venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 23). Presso l'unico stand istituzionale - Padiglione OVAL stand X145 W 146 - saranno presentate al pubblico le più recenti novità della produzione editoriale dei due rami del Parlamento e presentate al pubblico la panoramica completa dei servizi rivolti ai cittadini dalle due Camere.
- Si è tenuta giovedì 12 maggio, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la cerimonia di premiazione del concorso "Il Volontariato: generosità e lavoro per la promozione economica, sociale ed umana della persona e della collettività", riservato agli studenti degli istituti superiori italiani e promosso dalla Fondazione Rui.