Scheda di attività
Giuliano BARBOLINI
XVI Legislatura
- Dati anagrafici e incarichi
- Iniziativa legislativa
- Attività di relatore su DDL
- Interventi su DDL
- Presentazione di documenti
- Interventi su attività non legislative
- Documentazione patrimoniale
Attività di Relatore su DDL
È stato relatore sui DDL
-
S. 272
"Disposizioni per il coordinamento in materia di sicurezza pubblica e polizia amministrativa locale e per la realizzazione di politiche integrate per la sicurezza"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 278
"Modifiche alla legge 7 marzo 1986, n. 65, in materia di istituzione delle "unità di prossimità" per il contrasto alla criminalità diffusa nei grandi centri urbani"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 308
"Istituzione delle Unità di prossimità per il contrasto alla criminalità diffusa nei grandi centri urbani"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 344
"Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 118, terzo comma, della Costituzione, in materia di ordine pubblico, sicurezza e funzioni di polizia locale"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 486
"Destinazione della quota del cinque per mille dell'IRPEF a finalità scelte dai contribuenti"- Relatore alla 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)
-
S. 760
"Norme di indirizzo generale in materia di polizia locale"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 1039
"Modifiche alla normativa vigente in materia di polizia locale"- Relatore alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
-
S. 1366
"Disposizioni per la destinazione di una quota del 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità scelte dai contribuenti"- Relatore alla 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)
-
S. 2165
"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2010, n.40 recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali internazionali e nazionali operate, tra l'altro, nella forma dei cosiddetti «caroselli» e «cartiere», di potenziamento e razionalizzazione della riscossione tributaria anche in adeguamento alla normativa comunitaria, di destinazione dei gettiti recuperati al finanziamento di un Fondo per incentivi e sostegno della domanda in particolari settori" (Legge 22 maggio 2010, n. 73; G.U. n. 120 del 25 maggio 2010)- Relatore di minoranza all'Assemblea
-
S. 3066
"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici" (Legge 22 dicembre 2011, n. 214; G.U. n. 300 del 27 dicembre 2011 , Suppl. ord.)- Relatore alle Commissioni riunite 5ª (Bilancio) e 6ª (Finanze e tesoro) per la 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)
- Relatore all'Assemblea
-
S. 3382
"Conversione in legge del decreto-legge 27 giugno 2012, n.87 recante misure urgenti in materia di efficientamento, valorizzazione e dismissione del patrimonio pubblico, di razionalizzazione dell'amministrazione economico-finanziaria, nonche' misure di rafforzamento del patrimonio delle imprese del settore bancario"- Relatore alle Commissioni riunite 5ª (Bilancio) e 6ª (Finanze e tesoro) per la 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)
- Relatore all'Assemblea
-
S. 3519
"Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita"- Relatore alla 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro)
- Relatore all'Assemblea