Senato: il Vice Presidente Baccini incontra delegazione parlamentare della Corea del Sud
Il Vice Presidente del Senato Mario Baccini ha ricevuto oggi una delegazione dell'Assemblea Nazionale della Repubblica di Corea, composta da quattro parlamentari e guidata dal Presidente del Gruppo di amicizia Corea-Italia, On. KIM Young-Choon. All'incontro ha preso parte anche il Presidente italiano del Gruppo di amicizia, Sen. Oreste Tofani.
Nel corso dell'incontro è stata sottolineata l'importanza delle relazioni economiche e culturali tra i due Paesi. Il Vice Presidente Baccini ha constatato con soddisfazione come già oltre 4.000 studenti coreani siano in Italia per studiare musica. Da parte sua, il Presidente KIM Young-Choon ha sottolineato la grande ammirazione del popolo coreano per la cultura e la storia italiane.
I parlamentari coreani hanno chiesto il sostegno dell'Italia presso il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) per la candidatura della città sudcoreana di Pyeungchang per le olimpiadi invernali del 2014.
L'incontro si è chiuso con il reciproco impegno a una intensificazione delle relazioni a livello parlamentare.
La delegazione, in visita in Italia su invito del Gruppo Italiano dell'Unione Interparlamentare, ha in programma un incontro con il Presidente della Commissione Esteri del Senato della Repubblica, Lamberto Dini.