Senato presente a "Docet" la rassegna espositiva dedicata al mondo della scuola
Il Senato della Repubblica parteciperà, per il secondo anno consecutivo, a "Docet", la rassegna espositiva dedicata al mondo della scuola, che si svolgerà presso il nuovo polo fieristico di Roma (pad. 3, stand D17-D19) dal 30 marzo al 1 aprile.
Una manifestazione che, per la prima volta dopo cinque edizioni, si apre al pubblico rivolgendosi direttamente alle famiglie, ai giovani e a quanti desiderino conoscere e approfondire il temi della formazione e della didattica.
Presso lo spazio espositivo del Senato, personale qualificato illustrerà ai visitatori i prodotti e i servizi multimediali on-line di supporto all'apprendimento e alla didattica disponibili sul sito Internet di Palazzo Madama e su cd-rom.
Le scuole che visiteranno lo stand saranno inoltre coinvolte nelle "simulazioni di seduta", durante le quali i ragazzi apprenderanno in modo semplice e partecipato i meccanismi di funzionamento del Senato, le modalità di svolgimento di una seduta dell'Assemblea e le varie fasi dell'iter legislativo.
Sarà inoltre possibile, attraverso le dotazioni dello stand, visionare filmati relativi alla storia e ai palazzi del Senato, assistere ad una dimostrazione della stenografia parlamentare e consultare le banche dati specialistiche.
Le attività saranno svolte in collaborazione con la Camera dei Deputati che occuperà uno stand attiguo a quello del Senato (stand C22-C23), offrendo in tal modo ai visitatori di "Docet" una panoramica completa delle iniziative dedicate alla scuola dai due rami del Parlamento.