Dichiarazione del Presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia, senatrice Anna Serafini: «Incontrerò l'Ambasciatore della Bielorussia»
«Il Parlamento italiano ha cercato un dialogo con le istituzioni della Bielorussia al fine di porre l'interesse dei bambini al primo posto. L'ambasciatore straordinario della Repubblica di Belarus presso la Repubblica Italiana, Aleksei Skripko, mi ha chiesto, in qualità di Presidente della Commissione parlamentare dell'infanzia, un incontro a cui è mia intenzione rispondere positivamente già nelle prossime ore». E' quanto ha dichiarato la Presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia, senatrice Anna Serafini.
«Tuttavia, ancor prima dell'incontro - ha aggiunto la senatrice Serafini -, mi preme sottolineare la gravità del rinvio dell'opportuna missione dei rappresentanti dei Ministeri degli Affari Esteri, delle Politiche della Famiglia e della Solidarietà Sociale. La missione, come si legge in una nota della Farnesina, si proponeva di individuare le soluzioni più idonee sulle questioni umanitarie delle adozioni e dei soggiorni terapeutici di minori. Ogni minuto di ritardo significa ritardare per i bambini la possibilità di ricevere cure e attenzioni in famiglie italiane pronte ad accoglierli».