Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Internet: "Palma d'oro" al sito del Senato - Il Questore Nieddu: «Cura e passione sulla frontiera del web»

Il sito del Senato «si guadagna la palma d'oro aumentando la propria valutazione rispetto al 2005. Un lavoro continuo di miglioramento portato avanti nel corso degli anni che ha prodotto ottimi risultati nella struttura e nello stile del sito». E' quanto si legge nel "Monitoraggio dei siti istituzionali" dell'Università di Udine che quest'anno assegna al sito di Palazzo Madama il punteggio più alto e un giudizio estremamente lusinghiero. «La struttura grafica - si legge infatti nella ricerca del Laboratorio di Comunicazione Pubblica coordinato dal prof. Francesco Pira (www.francescopira.it) - è semplice e comprensibile, grazie ad una più che indovinata scelta stilistica. La navigazione risulta veloce e soddisfacente, venendo incontro a tutti i bisogni dell'utente».

Commentando i risultati dell'indagine, il senatore Questore Gianni Nieddu ha dichiarato: «Non era facile migliorare il risultato già brillante conseguito dal sito internet nel 2005 in questa accurata ricerca prodotta ogni anno dall'Università di Udine. Esprimo, dunque, soddisfazione e ringrazio l'Amministrazione del Senato per la cura e la passione con le quali lavorano sulla frontiera del web, strumento di prima linea ed elemento di trasparenza per una efficace comunicazione circolare tra le istituzioni e i cittadini».

Il cordoglio del Presidente Marini per la morte di Ugo Attardi

"Con Ugo Attardi se ne va un artista geniale, un maestro autentico, schivo e riservato" - è quanto scrive il Presidente del Senato Franco Marini nel suo messaggio alla famiglia dell'artista scomparso oggi. "Con profonda sensibilità - aggiunge Marini - Attardi ha avvertito i mutamenti sociali del Paese e li ha rappresentati dal dopoguerra ad oggi, conferendo straordinario prestigio all'arte italiana in tutto il mondo. Ai suoi familiari - conclude il Presidente del Senato - il mio sincero cordoglio e di tutta l'Assemblea di Palazzo Madama."



Informazioni aggiuntive