Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Sicurezza sul lavoro: audizioni in Senato

Il Ministro Chiti in 1ª Commissione sulla riforma elettorale

La ripresa dell'esame delle nuove norme contro la piaga degli infortuni sul lavoro e un nutrito elenco di audizioni in materia caratterizzeranno il programma parlamentare della prossima settimana. La Commissione Lavoro infatti si riunirà giovedì 26 aprile al mattino - dalle 9 alle 13 (ufficio di presidenza) - per procedere all'audizione di 33 sigle di associazioni degli imprenditori e di sindacati dei lavoratori, più Inail e Conferenza delle Regioni. Nel pomeriggio, in seduta plenaria, la Commissione riprenderà l'esame in sede referente del disegno di legge di delega al Governo per l'emanazione di un testo unico sulla sicurezza sul lavoro (A.S. 1507). In questo modo la Commissione intende anche accogliere i recenti appelli del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La stessa Commissione - in sede di Comitato ristretto - ascolterà martedì
24 aprile, dalle 14 alle 18, i rappresentanti di 26 associazioni e sindacati nell'ambito dell'esame dei disegni di legge in materia di "mobbing" (A.S. 132 e connessi).

La riforma elettorale sarà invece al centro della seduta della Commissione Affari Costituzionali che lunedì 23 aprile alle ore 15 ascolterà le comunicazioni del ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti.

Da segnalare infine la riunione della Commissione Finanze, giovedì 26 aprile alle ore 14, dedicata all'esame dell'Atto di indirizzo per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale per gli anni 2007-2009 (Atto CII).



Informazioni aggiuntive