Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma

Accredito giornalisti per iniziative Senato e Camera

Nota congiunta degli Uffici stampa

I giornalisti, i fotografi e gli operatori radio-televisivi che intendono partecipare alle manifestazioni promosse dai Presidenti del Senato e della Camera per celebrare il 50° anniversario della firma dei Trattati di Roma, possono accreditarsi secondo le seguenti modalità:

  • Per chi intende seguire soltanto il seminario di Fiesole (22 marzo - Istituto universitario europeo) l'accredito deve essere inviato alla Camera dei deputati - Ufficio Stampa - fax n. 06.6783082, e-mail sg_portavoce@camera.it, entro martedì 20 marzo alle ore 19.
  • Le richieste di accredito per chi intende seguire entrambi gli eventi (Fiesole e Roma - 23 marzo, Aula del Senato) devono essere inviate alla Camera dei deputati - Ufficio Stampa - fax n. 06.6783082, e-mail sg_portavoce@camera.it, entro martedì 20 marzo alle ore 19.
  • Le richieste di accredito per chi intende seguire soltanto l'evento del Senato devono essere inviate al Senato - Ufficio Stampa - fax n. 06.6706.2947, e-mail uff.stampa@senato.it, entro giovedì 22 marzo alle ore 16.
  • I badge per la Tribuna Stampa verranno rilasciati al momento dell'arrivo al Senato, ingresso di Via del Salvatore, 11.
  • Gli ingressi di Piazza della Costituente 1 e di Via degli Staderari 4 sono riservati a coloro che intendono recarsi in Sala Stampa.
  • Per tutti l'ingresso al Senato è consentito dalle ore 7,45 di venerdì 23 marzo.

    Si ricorda che le richieste devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e la indicazione della testata giornalistica di riferimento. Agli ingressi esibire il documento di identità.

    Per quanto riguarda, infine, il Concerto offerto dal Comune di Firenze, mercoledì 21 marzo alle ore 21 presso il Teatro Comunale, l'accredito deve essere effettuato presso l'Ufficio Stampa della Camera.


Informazioni aggiuntive