Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

"Promuovere la cultura del vivere sano" Messaggio del Presidente Marini all'Assemblea dell'AGCI

«Questa iniziativa costituisce un'occasione preziosa per la promozione e la diffusione della cultura del "vivere sano"». Con queste parole il Presidente del Senato Franco Marini, in un messaggio a Giuseppe Di Giugno, presidente dell'Associazione Generale Cooperative Italiane, saluta l'Assemblea Nazionale dell'AGCI, che oggi ha iniziato i lavori. «Cultura che deve essere promossa nel rispetto dell'ambiente e del territorio - prosegue il Presidente Marini - insieme all'applicazione di concetti innovativi di costruzione e di utilizzo di nuovi materiali. L'edilizia bioecologica deve farsi strumento delle aspettative di benessere di chi la utilizza, in un contesto di programmazione e di razionale impiego delle risorse.»

Senato: diritti umani in Cina, oggi "question time" con D'Alema in diretta tv

La seduta pomeridiana dell'Aula di Palazzo Madama sarà dedicata oggi ai diritti umani in Cina. Il ministro degli Affari esteri Massimo D'Alema risponderà alle interrogazioni a risposta immediata a partire dalle ore 16. Il "question time" sarà trasmesso in diretta tv dalla seconda rete della Rai.

Tutela dei minori dai videogiochi violenti: audizioni in Commissione Infanzia per individuare criteri e codici

La Commissione parlamentare per l'Infanzia ha deliberato l'audizione del presidente della AESVI - Associazione editori software videoludico italiana - e dei rappresentanti delle Associazioni dei consumatori e della Confcommercio. Il ciclo di audizioni avrà inizio martedì 28 novembre. La disponibilità mostrata lascia sperare che si potrà conseguire un risultato positivo per l'individuazione di criteri e codici che tutelino bambini e adolescenti non da tutti i videogiochi, ma solo da quelli violenti. La Commissione sostiene la lettera inviata dal vicepresidente Franco Frattini ai ministri della Giustizia e degli Interni della U.E. affinché l'Europa deliberi al più presto norme di indirizzo stimolando il contributo del pubblico e del privato.



Informazioni aggiuntive