Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Incidente Stretto Messina. Il cordoglio del Presidente Marini

"Ho appreso con costernazione e profondo dolore la notizia del tragico incidente accaduto ieri nello Stretto di Messina, dove hanno perso la vita quattro persone". Così il Presidente del Senato Franco Marini, nel messaggio inviato al Prefetto di Messina Stefano Scammacca. "Invio i sensi del più profondo cordoglio, mio personale e dell'Assemblea di Palazzo Madama, ai familiari delle vittime, assieme all' augurio di una pronta guarigione ai feriti e ad un sostegno di commosso pensiero, di solidarietà e condivisione umana a tutte le persone coinvolte. Con l'auspicio che si adottino tutte le misure necessarie ed utili ad incrementare la sicurezza del trasporto marittimo in un'area così delicata. Rivolgo a tutta la comunità locale i sensi della mia più viva partecipazione".

Ordigni in Sardegna: la solidarietà del Presidente Marini ai Sottosegretari Emidio Casula e Antonangelo Casula

Il Presidente del Senato Franco Marini ha inviato un telegramma ai Sottosegretari Emidio Casula e Antonangelo Casula esprimendo, a nome suo personale e dell'intera Assemblea, la ferma condanna per i vili atti intimidatori e un forte sentimento di vicinanza e solidarietà.

Le felicitazioni di Marini per elezione Poettering

Il Presidente del Senato Franco Marini ha inviato ad Hans Gert Poettering, eletto Presidente del Parlamento europeo, un messaggio esprimendo "grande soddisfazione" e le "più sentite felicitazioni". Dopo aver rammentato "la comune fede politica europea" Marini ha sottolineato come "la costante disponibilità dimostrata dal Parlamento europeo nei confronti del Senato italiano, di cui ti ringrazio a nome di tutti i colleghi senatori, ed il crescente interesse di questa assemblea per l'Unione europea, rappresentino gli elementi sui quali costruire per l'Europa un futuro ancora migliore".

Il Presidente Marini riceve Rudolph Giuliani

Il Presidente del Senato Franco Marini ha ricevuto quest'oggi, in visita privata, Rudolph Giuliani, già sindaco di New York, accompagnato dalla moglie. All'incontro, nel corso del quale si è svolta una panoramica dei principali temi internazionali e si è ribadito il forte legame di amicizia che unisce l'Italia agli Stati Uniti, ha partecipato anche il Vice Presidente del Senato, Mario Baccini.



Informazioni aggiuntive