Che sia Natale per ogni bambina e bambino stop al turismo sessuale minorile
Il Natale dovrebbe essere per ogni bambina e bambino un momento magico. Ma non è così. E' responsabilità di ognuno, sempre e in ogni luogo del mondo proteggere l'infanzia e l'adolescenza. Il turismo sessuale minorile nega alla radice questa protezione e offende ogni bambino e bambina perché impedisce loro la libertà di crescere.
Contro il turismo sessuale, che va considerato un crimine contro l'umanità, e la sottovalutazione e la complicità colpevole verso questo tipo di reato, si sono espressi in un incontro avvenuto questa mattina la senatrice Anna Maria Serafini, Presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e Luca MUCCI, coordinatore della campagna italiana contro il turismo sessuale minorile (STOP CHILD SEXUAL TOURISM).
Nell'incontro si è convenuto di verificare - è questa la proposta che la senatrice Serafini avanzerà alla Commissione - tramite un'indagine conoscitiva della Commissione parlamentare per l'infanzia l'applicazione della legge, e di promuovere un incontro con Comuni, Province e Regioni e con tutte le organizzazioni, associazioni di categoria, nonché esponenti del mondo della cultura dello spettacolo e dell'informazione, per rilanciare con determinazione la campagna contro il turismo sessuale minorile.