Audizione di Franco Frattini in Commissione Parlamentare Infanzia
La Commissione parlamentare per l'infanzia ascolterà domani alle 13,30 il vice presidente della Commissione europea, Franco Frattini, nell'ambito della indagine conoscitiva su adozione, affido e sostegno a distanza.
L'audizione è volta a valutare le possibili iniziative da assumere in sede europea per cercare di risolvere la situazione in cui si trovano centinaia di migliaia di bambini senza famiglia in alcuni Paesi dell'Est.
La Commissione intende, in particolare, verificare la disponibilità del Governo rumeno a riaprire il dialogo con gli altri Paesi europei relativamente alle adozioni e all'affido internazionali ed è disponibile a svolgere, in accordo con il Governo italiano e con le autorità locali, una missione in Romania, per trovare una soluzione che assicuri a questi bambini in stato di abbandono un futuro migliore.
COMMISSIONE PARLAMENTARE INFANZIA DOMANI AUDIZIONE DI FRANCO FRATTINI
La Commissione parlamentare per l'infanzia ascolterà domani alle 13,30 il vice presidente della Commissione europea, Franco Frattini, nell¿ambito della indagine conoscitiva su adozione, affido e sostegno a distanza. L'audizione è volta a valutare le possibili iniziative da assumere in sede europea per cercare di risolvere la situazione in cui si trovano centinaia di migliaia di bambini senza famiglia in alcuni Paesi dell'Est. La Commissione intende, in particolare, verificare la disponibilità del Governo rumeno a riaprire il dialogo con gli altri Paesi europei relativamente alle adozioni e all'affido internazionali ed è disponibile a svolgere, in accordo con il Governo italiano e con le autorità locali, una missione in Romania, per trovare una soluzione che assicuri a questi bambini in stato di abbandono un futuro migliore.