Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Rifiuti: accordo tra la Commissione d'inchiesta e le Fiamme Gialle

Lunedì la firma del protocollo con il sen. Barbieri e il gen. D'Arrigo

Lunedì 17 dicembre 2007, alle ore 12,30, avrà luogo a Roma, presso la sede di Palazzo San Macuto, la sottoscrizione del Protocollo di cooperazione e di interscambio informativo tra la Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e le attività illecite ad esso connesse e il Corpo della Guardia di Finanza. Il Protocollo, che sarà siglato dal Presidente della Commissione, senatore Roberto Barbieri e dal Comandante Generale del Corpo della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Cosimo D'Arrigo, è diretto a promuovere lo scambio continuativo, anche per via telematica, delle informazioni e della documentazione riguardanti le attività illecite nell'ambito del ciclo dei rifiuti. L'iniziativa si inserisce nel percorso avviato dalla Commissione finalizzato alla realizzazione di una rete di condivisione delle informazioni fra i soggetti più direttamente impegnati nel contrasto e nella prevenzione delle infiltrazioni della criminalità nel settore dei rifiuti.

Analoghi strumenti di cooperazione sono stati sottoscritti nei mesi scorsi dalla Commissione con la Direzione Nazionale Antimafia, l'Istituto superiore di sanità, il Corpo Forestale dello Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.

Il Presidente Marini ha ricevuto Beppe Grillo

Il Presidente del Senato Franco Marini ha ricevuto, quest'oggi a Palazzo Madama, Beppe Grillo, componente del Comitato promotore della legge di iniziativa popolare su ''Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilità ed eleggibilità, i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalità di espressione della preferenza da parte degli elettori'', depositata stamane in Senato. Nel corso del colloquio sono stati illustrati al Presidente Marini i contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare. Inoltre ci si è soffermati sul ruolo e le potenzialità della Rete come strumento di partecipazione politica e di interazione tra cittadini e istituzioni.



Informazioni aggiuntive