Scritte antisemite: telegramma del Presidente Marini al Rabbino Capo di Roma
Con un telegramma al Rabbino Capo di Roma, prof. Riccardo Di Segni, il Presidente del Senato Franco Marini ha espresso a nome suo personale e dell'Assemblea del Senato l'indignazione e la ferma condanna per le scritte ed i graffiti antisemiti comparsi sui muri del Ghetto e la vicinanza e la solidarietà alla comunità ebraica romana.
Corte Costituzionale: gli auguri del Presidente Marini a Franco Bile
«In occasione della sua elezione a Presidente della Corte Costituzionale, desidero esprimerle, anche a nome dell'Assemblea di Palazzo Madama, le più vive felicitazioni e gli auguri di buon lavoro per l'alto incarico al quale è stato chiamato». E' quanto scrive il Presidente del Senato, Franco Marini, nel telegramma inviato al neoeletto Presidente della Consulta, Franco Bile.
Domani Kofi Annan in Senato. Audizione informale davanti alle Commissioni Esteri congiunte di Palazzo Madama e Montecitorio
Domani 12 luglio alle ore 15 le Commissioni Esteri del Senato e della Camera ospiteranno per un'audizione informale il Segretario Generale dell'ONU Kofi Annan. L'audizione si svolgerà a Palazzo Madama, presso l'aula della Commissione Difesa (piano terra). Kofi Annan parlerà in Senato su invito dei presidenti delle Commissioni Esteri del Senato, Lamberto Dini, e della Camera, Umberto Ranieri.
Lettera del presidente Marini all'ambasciatore francese
In una lettera di risposta all'Ambasciatore francese Yves Aubin de La Messuzière, il Presidente del Senato Franco Marini ha manifestato il proprio rammarico per le affermazioni attribuite al senatore Calderoli dopo la finale della Coppa del mondo e rinnovato i sentimenti di rispetto e considerazione per la Francia suoi e di tutto il Senato.