Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Consulta Giovanile per il Pluralismo religioso: messaggio del Presidente Marini al Ministro Melandri

"Un progetto importante per il futuro dei nostri giovani": così il Presidente del Senato Franco Marini in un messaggio inviato al Ministro per le Politiche giovanili Giovanna Melandri, per l'evento odierno di presentazione della Consulta Giovanile per il Pluralismo religioso e culturale. "Desidero esprimere il mio plauso - ha aggiunto il Presidente Marini - per questa iniziativa che ha il merito di coinvolgere attivamente i giovani in un progetto di sviluppo dello spirito di tolleranza, solidarietà e rispetto, che sono i valori fondanti di ogni convivenza civile e premessa indispensabile per la realizzazione di una moderna democrazia".

Il cordoglio del Presidente Marini per la morte di Carlo Ponti

Il cordoglio personale e di tutti i senatori per la morte di Carlo Ponti è stato espresso dal Presidente Franco Marini in un messaggio alla Signora Loren e ai figli del produttore. Con la scomparsa di Carlo Ponti - scrive il Presidente del Senato - il Paese perde la memoria storica di oltre mezzo secolo di cinema. Il suo nome, insieme a quello di De Sica, di Fellini, di Antonioni, di Germi, è legato per sempre alla grande stagione del neorealismo italiano, figlio di una generazione che proveniva dalla guerra perduta della quale rimangono oggi pochi sopravvissuti, ma un'eredità gloriosa". Il messaggio del Presidente Marini così conclude: "Esprimo a nome di tutti i senatori e mio personale la commossa gratitudine dell'Assemblea di Palazzo Madama per la sua passione, il suo desiderio di innovazione, la sua intuizione artistica e imprenditoriale. Giungano alla Signora Loren e ai figli i sensi del nostro cordoglio. Con animo partecipe e cristiana solidarietà".

Nuove minacce a Loiero: la solidarietà del Presidente Marini

Il Presidente del Senato Franco Marini, appresa la notizia sulle nuove minacce rivolte al Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, nel corso di una telefonata gli ha espresso solidarietà e vicinanza.



Informazioni aggiuntive