Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Concerto di Natale: consegnata a Unicef somma raccolta da vendita biglietti

Il Presidente del Senato Franco Marini ha ricevuto, il 28 gennaio a Palazzo Madama, il Presidente dell'Unicef-Italia Antonio Sclavi al quale ha consegnato la somma ricavata dalla vendita dei biglietti per il tradizionale 'Concerto di Natale', eseguito dall'Accademia Barocca di Santa Cecilia nell'Aula di Palazzo Madama lo scorso 16 dicembre.

"La Costituzione degli Italiani" in onda sul canale satellitare del Senato

"La Costituzione degli Italiani" è il programma che il Senato trasmetterà da lunedì 28 gennaio a venerdì 1 febbraio 2008 - alle ore 9, 12, 15 e 18 - sul proprio canale satellitare in occasione del sessantesimo anniversario dall'entrata in vigore della Carta.

Novità nel sito: dove siedono i Senatori

Una rappresentazione grafica dell'Aula di Palazzo Madama con la mappa particolareggiata dei seggi assegnati ai Gruppi e ai singoli Senatori: è la nuova sezione del sito Dove siedono i Senatori. Cliccando sul singolo seggio si viene rinviati alla scheda del Senatore corrispondente; è anche possibile selezionare un Senatore nell'elenco alfabetico per visualizzare il seggio assegnato.

"Il prezzo della libertà": mostra a Palazzo Giustiniani

A partire da sabato 26 gennaio fino al 17 febbraio è possibile visitare la mostra "Il prezzo della libertà - Omaggio a Vito Volterra e Carlo Levi", ospitata nei locali di Palazzo Giustiniani. L'ingresso, gratuito, è in via della Dogana Vecchia 29, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 21; il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.

Presidente CNR: parere favorevole della 7a Commissione

La Commissione Istruzione, in sede consultiva su atti del governo, con la relazione del relatore Andrea Ranieri (PD-Ulivo), ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina del professor Luiano Maiani a Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) (n. 59).

Il Senato nega la fiducia al Governo Prodi

Il Presidente Prodi durante il suo intervento in AulaCon 161 voti contrari, 156 favorevoli e 1 astenuto, il Senato il 24 gennaio ha bocciato la risoluzione presentata dai Capigruppo della maggioranza che approvava le comunicazioni del Governo e su cui il Presidente del Consiglio aveva posto la questione di fiducia.
A conclusione della seduta il Presidente Marini ha avvisato che l'Assemblea sarà convocata a domicilio.



Informazioni aggiuntive