Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Eletti i Presidenti delle Commissioni permanenti e della Giunta per le Elezioni

Le Commissioni permanenti si sono riunite ieri, martedì 6 giugno, e oggi, mercoledì 7 giugno, per la loro costituzione e per l'elezione del Presidente, dei Vice Presidenti e dei Segretari (vedi art. 27 e art. 4 del Regolamento del Senato). Questi i risultati delle votazioni:

La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari si è costituita oggi ed ha eletto Presidente Domenico Nania (AN), Vice Presidenti Antonio Boccia (Ulivo) e Aldo Scarabosio (FI) e Segretari Lucio Malan (FI) e Felice Casson (Ulivo).

Per la 14a Commissione (Politiche dell'Unione Europea) il Regolamento del Senato prescrive quanto segue: "I senatori designati a far parte della 14a Commissione permanente sono in ogni caso componenti anche di altra Commissione permanente. A tal fine ciascun Gruppo parlamentare designa i propri rappresentanti nella 14a Commissione permanente successivamente alla composizione delle altre Commissioni" (art. 21).

Attentato in Iraq: il Governo riferisce alle Commissioni riunite Esteri e Difesa

Il cordoglio del Senato espresso dal Presidente Marini

Il Ministro della difesa Arturo Parisi ha riferito oggi alle Commissioni riunite Esteri e Difesa del Senato sul grave attentato subito da una pattuglia del contingente militare italiano a Nassiriya.

Il Presidente Franco Marini aveva espresso il 5 maggio il cordoglio dell'Assemblea per la morte del militare italiano e il ferimento di altri 4 soldati in un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa.

E' prevista per il 14 giugno una audizione del Ministro degli esteri Massimo D'Alema sugli indirizzi della politica estera del Governo.



Informazioni aggiuntive