Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Riforma dell'ordinamento giudiziario

All'esame dell'Aula

E' ripresa ieri, con l'approvazione dell'articolo 1 e l'esame dell'articolo 2, la trattazione del ddl 1447, contenente la "Riforma dell'ordinamento giudiziario", che proseguirà per tutta la settimana per giungere alla votazione finale entro la giornata dì venerdì 13 o - se necessario - nella seduta antimeridiana di sabato 14.
Per una sintesi del dibattito vedi:

La discussione era stata avviata nella seduta antimeridiana di mercoledì 4 luglio con la relazione del sen. Di Lello Finuoli (RC) ed era poi proseguita nelle sedute antimeridiana e pomeridiana di giovedì 5 luglio.

Audizioni in Commissione rifiuti

La Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse, ha ascoltato Giovandomenico Lepore, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Giuseppe Noviello, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e Camillo Trapuzzano, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Accordo Italia-India

La Commissione Esteri, ha concluso l'esame del ddl 1662 ("Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di coproduzione audiovisiva tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica dell'India, fatto a Roma il 13 maggio 2005", già approvato dalla Camera). E' stato conferito il mandato al Relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea.

Audizione in Commissione SSN

La Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale, ha ascoltato il direttore del Centro nazionale per la prevenzione ed il controllo delle malattie (CCM) del Ministero della salute, Donato Greco, nell'ambito dell'inchiesta sull'attuazione del Piano nazionale della prevenzione e delle emergenze sanitarie con ripartizione delle spese, sul funzionamento del Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria (SiVeAS) e sulla Commissione unica sui dispositivi medici (CUD).

Accordi internazionali: Italia - Yemen

Via libera della 3a Commissione

La Commissione Esteri, in sede referente, ha concluso l'esame del ddl 1661 ("Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica dello Yemen sulla promozione e protezione degli investimenti, fatto a Roma il 25 novembre 2004", già approvato dalla Camera). E' stato conferito il mandato al Relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea.



Informazioni aggiuntive