Notte Bianca: apertura straordinaria di Palazzo Giustiniani
Anche in occasione della Notte Bianca 2007, il Senato della Repubblica ha aperto le porte dello storico Palazzo Giustiniani.
I visitatori, in gruppi di 25 persone, entrando da via della Dogana Vecchia 29, potevano accedere al cortile del Palazzo e visitare la Sala Zuccari, salendo dallo Scalone d'onore.
Lavori del Senato
Nella seduta di mercoledì 8 agosto il Vice presidente Calderoli ha comunicato la presentazione da parte del Governo del ddl 1772 di "Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2007, n.117, recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione" e del ddl 1773 contenente la proposta di "Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2007, n.118, recante disposizioni urgenti in materia di ammortamento di immobili strumentali".
Nella seduta del 2 agosto, prima della sospensione estiva dei lavori, l'Assemblea ha approvato in via definitiva il ddl 1739 di conversione del decreto-legge n. 81, recante "disposizioni urgenti in materia finanziaria", su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.
L'Aula di Palazzo Madama torna a riunirsi mercoledì 12 settembre alle ore 17 per discutere alcune mozioni.
Le Commissioni possono convocarsi a partire da lunedì 10 settembre, salvo che particolari esigenze dei rispettivi programmi dei lavori non ne richiedano una convocazione anticipata.
Mercoledì 12 settembre alle ore 12 è prevista una nuova Conferenza dei Capigruppo.
Visite a Palazzo Madama
Palazzo Madama - sede del Senato - può essere visitato - di norma - il primo sabato di ogni mese - dalle ore 10 alle ore 18.
Nel mese di agosto non sono previste visite.
Nel mese di settembre 2007 le visite vengono effettuate sabato 8 anziché sabato 1.
La visita è guidata e gratuita con ingresso da Piazza Madama 2. Non occorre prenotazione.