Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 21 al 27 gennaio 2008
-
Attività dell'Assemblea
Con 161 voti contrari, 156 favorevoli e 1 astenuto, il Senato il 24 gennaio ha bocciato la risoluzione presentata dai Capigruppo della maggioranza che approvava le comunicazioni del Governo e su cui il Presidente del Consiglio aveva posto la questione di fiducia.
Attività delle Commissioni
- La COMMISSIONE ESTERI martedì 22 gennaio ha svolto il seguito dell'indagine conoscitiva sulla politica della cooperazione allo sviluppo e sulle prospettive di riforma della relativa disciplina, con l'audizione del Direttore generale per lo sviluppo della Commissione europea, dottor Stefano Manservisi.
- La COMMISSIONE FINANZE ha svolto, martedì 22 gennaio, audizioni informali di rappresentanti di associazioni ciechi di guerra e grandi invalidi di guerra e per servizio sull'assegno sostitutivo dell'accompagnatore militare.
- In relazione agli infortuni mortali avvenuti presso lo stabilimento della ThyssenKrupp S.p.a. di Torino la COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE "MORTI BIANCHE" ha svolto, martedì 22 gennaio, l'audizione della dottoressa Chianale e della dottoressa Lantermo, in rappresentanza della ASL 1 di Torino, e del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino.