Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Eventi del Senato

2004

19 dicembre 2004

Concerto di Natale nell'Aula del Senato

La China Philharmonic Orchestra con il maestro Long YuSi è svolto domenica 19 dicembre, alle ore 12.30, il tradizionale Concerto di Natale nell'Aula del Senato, trasmesso in diretta e in Eurovisione da Raiuno e in diretta radiofonica da Radio3. Sul podio il maestro Long Yu che ha diretto la China Philharmonic Orchestra (nella foto) alla sua prima uscita europea; solisti la soprano Barbara Frittoli e il baritono Leo Nucci. Sono state eseguite musiche di Puccini, Rossini, Verdi e Li Huanzi.

Anche quest'anno il Concerto di Natale - cui hanno partecipato, oltre al Presidente del Senato, il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e le più alte cariche istituzionali - aveva uno scopo benefico. Il Presidente Pera aveva fissato una quota d'ingresso minima di 90 euro lasciando alla generosità di ciascuno la possibilità di offrire quanto in più desiderasse.

9 dicembre 2004

Detenuti donano le loro opere al Presidente

Detenuti donano opere al PresidenteGiovedì 9 dicembre i detenuti delle carceri di Trieste e di Milano-Opera hanno consegnato in dono al Presidente del Senato alcuni lavori in marmo, frutto delle attività svolte presso i laboratori di scalpellino organizzati nelle case di detenzione. La consegna delle opere è avvenuta a Palazzo Giustiniani, presenti il Presidente della Commissione Giustizia, sen. Antonino Caruso, il Sottosegretario alla Giustizia, on. Giuseppe Valentino e il dott. Giovanni Tinebra, Presidente del DAP. L'incontro si inserisce nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema penitenziario, condotta dalla Commissione Giustizia dall'inizio della legislatura.


1 dicembre 2004

Repertorio biografico dei senatori dell'Italia fascista

Mercoledì 1 dicembre, nella Sala Conferenze della Biblioteca presso palazzo della Minerva, alla presenza del Presidente del Senato Marcello Pera, ha avuto luogo la presentazione del "Repertorio biografico dei Senatori dell'Italia fascista". Sono intervenuti Emilio Gentile, Guido Melis e Paolo Pombeni.




Informazioni aggiuntive