Martedi Aula e Capigruppo alle 10
Oratori parrocchiali, nautica da diporto, provvidenze ai nuclei familiari e "indultino": sono alcuni degli argomenti all'ordine del giorno per martedi 13 maggio. Alle ore 10 si riunira la Conferenza dei Capigruppo per l'esame del Calendario dei lavori.
Referendum art. 18: Pera incontra il Comitato per il No
Il Presidente del Senato, Marcello Pera, ha ricevuto questa mattina nella Sala Pannini di Palazzo Madama una delegazione del Comitato per il "No" al referendum sull'abrogazione delle norme che stabiliscono limiti all'applicazione dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori. Hanno partecipato all'incontro rappresentanti delle organizzazioni dell'industria, dell'artigianato, dell'agricoltura, delle cooperative e dei servizi. Il Presidente Pera ha auspicato che in occasione del referendum non si arrivi ad un clima di scontro sociale alimentato da un sottostante scontro politico e ha ricordato l'ultimo grave episodio di cui e stato vittima il segretario della CISL nella citta di Lucca.
Il Senato e la tutela dei diritti umani
Martedi 13 maggio 2003 la Commissione Straordinaria del Senato per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani, presieduta dal senatore Enrico Pianetta, presentera a Palazzo Giustiniani il volume sui primi 18 mesi di attivita della Commissione. L'incontro sara aperto da un intervento del Presidente del Senato, Marcello Pera. Le iniziative della Commissione saranno anche al centro di un video promozionale con il calciatore Christian Vieri come testimonial d'eccezione.
Presentazione del volume «Bernini scultore»
Il Vice Presidente del Senato Domenico Fisichella parteciperà mercoledì 14 maggio alla presentazione del volume «Bernini Scultore. La tecnica esecutiva» che si svolgerà a Palazzo Giustiniani su iniziativa della Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico del Senato. Il libro di Anna Coliva sarà presentato da Claudio Strinati, Soprintendente speciale per il polo museale romano, e da Sebastian Schütze professore della Bibliotheca Hertziana - Istituto Max Planck per la storia dell'arte. Sarà presente il ministro per i beni e le attività culturali Giuliano Urbani.