Semestre Ue: Conferenza Commissioni difesa
Venerdì 7 novembre il Senato ospiterà la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni difesa dei Parlamenti degli Stati membri dell'Unione Europea e del Parlamento europeo. I lavori saranno aperti dall'indirizzo di saluto del Presidente del Senato, Marcello Pera. Seguiranno gli interventi del Ministro della difesa, Antonio Martino, e dei Presidenti delle Commissioni difesa, onorevole Luigi Ramponi e senatore Domenico Contestabile.
Sistema portuale italiano
Si è svolta, in Commissione Lavori pubblici, l'audizione del dott. Affinita, presidente dell'Assoporti, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla situazione del sistema portuale italiano e sulle prospettive connesse agli sviluppi della normativa comunitaria di settore.
Finanziaria: concluso l'esame in Commissione
La Commissione Bilancio ha concluso l'esame della Finanziaria (ddl 2512). La discussione in Aula avrà inizio giovedì 6 novembre, mentre il voto finale è previsto per venerdì 14 novembre o, al più tardi, per sabato 15 novembre.
Dossier Mitrokin
La Commissione parlamentare d'inchiesta concernente il "dossier Mitrokhin" e l'attività d'intelligence italiana ha ascoltato l'ammiraglio Gianfranco Battelli, il quale ha dato lettura di un'ampia relazione concernente il ruolo da lui svolto, in qualità di direttore pro tempore del SISMI.
Pacchi bomba: comunicazioni del Governo
Alle 9.30 di domani 6 novembre il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Gianfranco Fini, riferirà in Aula al Senato sulla vicenda dei pacchi bomba di Roma e Viterbo.