Concerto di Natale
Domenica 21 dicembre 2003 si e svolto il tradizionale Concerto di Natale nell'Aula del Senato. Il concerto ha visto sul podio per il secondo anno consecutivo il Maestro Lorin Maazel, Direttore Musicale della New York Philarmonic, con la European Union Youth Orchestra, ed e stato trasmesso in diretta da Rai Uno. Sono state eseguite musiche di Verdi, Mendelssohn, Brahms e Berlioz. Per l'occasione, le sale del Senato sono state arricchite con le nuove opere d'arte di artisti contemporanei. Anche quest'anno il concerto - cui hanno partecipato, oltre al Presidente del Senato, il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, e le piu alte cariche istituzionali - ha uno scopo benefico. Il Presidente Pera ha infatti fissato una quota d'ingresso minima di 80 euro lasciando alla generosita di ciascuno la possibilita di offrire cifre maggiori. Per rendere omaggio ai Caduti di Nassiriya i fondi raccolti verranno devoluti alla ONAOMAC (Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell'Arma dei Carabinieri) e alla ONAOMCE (Opera Nazionale di Assistenza agli Orfani dei Militari di Carriera dell'Esercito).
Finanziaria: sì della Commissione Bilancio
La Commissione Bilancio ha concluso nella seduta n. 438 del 19 dicembre l'esame di Finanziaria e Bilancio (ddl 2512-B e 2513-B) conferendo mandato ai relatori Grillotti (AN) e Ferrara (FI) a riferire favorevolmente in Assemblea sui testi trasmessi dalla Camera dei deputati, autorizzandoli a chiedere lo svolgimento della relazione orale.
Finanziaria: voto finale il 23 dicembre
L'Assemblea avvierà l'esame di Finanziaria e Bilancio (ddl 2512-B e 2513-B) alle ore 11 di lunedì 22 dicembre. La conclusione è prevista al più tardi nella mattinata di martedì 23 dicembre. Il termine per la presentazione degli emendamenti ai documenti finanziari è scaduto alle ore 14 di venerdì 19 dicembre.