Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Garante per la privacy: relazione annuale

Martedì 20 maggio 2003, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, il professor Stefano Rodotà, Garante per la protezione dei dati personali, presenterà la relazione sull'attività svolta nel 2002, alla presenza del Presidente del Senato Marcello Pera.

Aula: gli argomenti di oggi

La seduta di lunedì 19 maggio è stata dedicata alla conclusione della discussione generale di tre disegni di legge e alla discussione della mozione sulla licenza UMTS della società Ipse 2000. In particolare sono stati esaminati:

  • Ddl 2242 (decreto-legge n. 42: differimento elezioni per il rinnovo dei Comitati degli italiani all'estero; approvato dalla Camera; scade il 31 maggio): fine della discussione generale, replica del relatore Pellicini e intervento del rappresentante del Governo, sottosegretario Ventucci
  • Ddl 2155-B (decreto-legge n. 51: modifiche alla normativa in materia di qualità delle acque di balneazione; approvato dal Senato e modificato dalla Camera; scade il 31 maggio): fine della discussione generale, replica del relatore Moncada e intervento del rappresentante del Governo, sottosegretario Cursi
  • Ddl 1926 (modifiche al Trattato sulla messa a bando totale degli esperimenti nucleari; approvato dalla Camera): fine della discussione generale, replica del relatore Pellicini e intervento del rappresentante del Governo, sottosegretario Ventucci
  • Mozione n. 123 sulla licenza UMTS della società Ipse 2000 S.p.A.: illustrazione del presentatore Falomi, inizio della discussione generale e rinvio del seguito ad altra seduta.

Terrorismo: la condanna di Pera

In apertura della seduta odierna il Presidente Marcello Pera ha condannato i gravi attentati degli ultimi giorni in Arabia Saudita, Marocco e Israele esprimendo il cordoglio per le vittime a nome dell'intera Assemblea. «La lotta al terrorismo, cominciata su larga scala internazionale dopo l'11 settembre, è tutt'altro che esaurita» ha detto Pera.

Presentazione del libro «Il dubbio» di Piero Ostellino

Oggi a Palazzo Giustiniani è stato presentato il volume «Il dubbio» di Piero Ostellino. Nel corso della manifestazione, organizzata dalla Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico, sono intervenuti il notista politico del "Corriere della Sera" Stefano Folli, il direttore de "Il Riformista" Antonio Polito, e il professor Giorgio Rumi, docente di Storia Contemporanea presso l'Università di Milano. L'incontro è stato aperto da un intervento del Presidente del Senato, Marcello Pera.



Informazioni aggiuntive