I provvedimenti in Aula
Concerto di Natale: omaggio ai caduti di Nassiriya
Anche quest'anno il concerto di Natale - che avrà luogo nell'Aula del Senato domenica 21 dicembre alla presenza del Capo dello Stato e delle più alte cariche istituzionali - avrà uno scopo benefico. Il Presidente del Senato Marcello Pera ha fissato una quota d'ingresso minima di 80 euro. Per rendere omaggio ai caduti di Nassiriya i fondi raccolti verranno devoluti alla O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell'Arma dei Carabinieri) e alla O.N.A.O.M.C.E. (Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari di Carriera dell'Esercito). Lo rende noto un comunicato della Presidenza del Senato.
Gli ultimi provvedimenti approvati
Il Senato ha approvato il ddl n. 1514 sulla procreazione medicalmente assistita, i decreti-legge n. 337 (A.S. 2606), che prevede misure di sostegno economico a favore dei familiari e delle vittime militari e civili di attentati terroristici all'estero, e 315 (ddl 2594), con il quale si modifica la composizione della commissione speciale di valutazione di impatto ambientale e il ddl 2517 sull'architettura rurale.
Presentazione del libro di G. Pansa Il sangue dei vinti
Lunedì 15 dicembre, alle ore 17,30, nella Sala delle conferenze della Biblioteca del Senato a Palazzo della Minerva, verrà presentato il libro di Giampaolo Pansa "Il sangue dei vinti. Quello che accadde in Italia dopo il 25 aprile". La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Commissione per la Biblioteca e per l'Archivio storico, sarà aperta dal Presidente del Senato Marcello Pera. Interverranno, oltre l'autore, Mario Pirani e Paolo Mieli
34? anniversario della strage di Piazza Fontana
In occasione dell'anniversario della strage di Piazza Fontana, il Presidente del Senato Pera ha inviato al sindaco di Milano, Gabriele Albertini, un telegramma in cui ha ribadito, tra l'altro, che "occorre riaffermare con convinzione la necessita di un impegno unitario di tutti, cittadini e istituzioni, contro questo male che insidia la nostra liberta e la nostra sicurezza".