Attività del Senato dal 31 maggio al 6 giugno 2004
-
Attività dell'Assemblea
* Il Presidente PERA ha ricordato in Aula "due episodi tristi che hanno colpito il nostro Paese": la scomparsa del dottor Umberto Agnelli, presidente della FIAT, e l'uccisione di Antonio Amato, da parte di terroristi islamici. Per queste "duplici tristi ragioni" il Presidente ha invitato l'Assemblea a rispettare un minuto di silenzio (seduta del 1? giugno).
* In vista delle prossime scadenze elettorali, i lavori del Senato sono sospesi da mercoledi 2 a lunedi 14 giugno e riprenderanno alle ore 17 di martedi 15 giugno con le comunicazioni del Ministro degli affari esteri sulla Conferenza intergovernativa.
Attività delle Commissioni
* Le COMMISSIONI RIUNITE GIUSTIZIA E DIFESA hanno riaperto il termine per la presentazione di emendamenti al testo unificato predisposto dal Comitato ristretto per i disegni di legge contenenti la delega al Governo per la revisione delle leggi penali militari di pace e di guerra, nonche per l'adeguamento dell'ordinamento giudiziario militare (A.S. 2493, 1432, 1533, 2645 e 2663), fissandolo alle ore 10 del 22 giugno (seduta del 1? giugno).
Altre notizie
* Martedi 1? giugno il Presidente PERA e intervenuto all'inaugurazione della mostra "Le radici della Nazione" nel Complesso del Vittoriano in Roma.