Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 20 al 26 dicembre 2004
-
Attività dell'Assemblea
- L'Assemblea ha definitivamente convertito in legge il decreto-legge n. 266 (A.S. 3196-B), che proroga o differisce i termini previsti da numerose disposizioni legislative e quelli relativi all'esercizio di deleghe legislative (seduta pomeridiana del 21 dicembre).
Attività delle Commissioni
- Seguito dell'esame congiunto e rinvio (seduta del 21 dicembre) in COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI per il ddl di riforma dell'ordinamento della Repubblica (A.S. 2544-B).
- La COMMISSIONE GIUSTIZIA ha licenziato per l'Aula (seduta del 21 dicembre) la delega al Governo concernente la disciplina dell'impresa sociale (A.S. 2595).
In settimana la Commissione ha concluso l'esame, in sede referente, anche del ddl 2527 ("Modifiche al codice di precedura penale concernenti la Corte di Cassazione" e connessi, gia approvato dalla Camera), conferendo il mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea (seduta del 21 dicembre). In senso favorevole alla richiesta di trasferimento alla sede deliberante si sono pronunciati i gruppi di AN, FI e UDC, contrario il gruppo DS. - Sullo schema di decreto legislativo recante il "Codice dei diritti di proprieta industriale" (n. 423) la COMMISSIONE INDUSTRIA ha espresso un parere favorevole con osservazioni (seduta del 21 dicembre).