Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 24 al 30 ottobre 2005
-
Attività dell'Assemblea
- L'attivita dell'Aula riprende il 7 novembre, con l'esame dei documenti di bilancio.
Attività delle Commissioni
- Nelle COMMISSIONI CONGIUNTE INDUSTRIA E AMBIENTE di Senato e Camera il Ministro dell'ambiente Matteoli ha riferito sull'attuazione del Protocollo di Kyoto e sulle sue prospettive evolutive in relazione alle implicazioni sulle misure di risparmio energetico e sul sistema produttivo del Paese (seduta del 25 ottobre).
- La COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, riunita in sede referente, ha fissato alle ore 15 di lunedi 7 novembre, il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl 3633, contenente modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (seduta del 25 ottobre).
- Il decreto fiscale, collegato alla manovra di bilancio (A.S. 3617) e stato licenziato per l'Aula dalla COMMISSIONE FINANZE (seduta del 27 ottobre).
Altre notizie
- Il 28 ottobre ha preso avvio una nuova iniziativa, chiamata "Un giorno in Senato", destinata agli alunni delle scuole superiori, che hanno trascorso l'intera giornata in Senato. Oltre a visitare i Palazzi, inclusa la nuova Biblioteca, hanno incontrato esponenti politici e dell'Amministrazione, ricevuto informazioni e materiali sul funzionamento dell'Istituzione e sono stati coinvolti in una simulazione di procedimento legislativo.