Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 8
Martedì 28 Febbraio 2023
-
Presidenza:
Vice Presidente POTENTI
-
Immunità parlamentari
Domanda di autorizzazione all'esecuzione del decreto di acquisizione dei dati attinenti ad un profilo informatico personale e ad un account di posta elettronica di pertinenza dell'onorevole Marinella Pacifico, senatrice all'epoca dei fatti, in qualità di persona offesa nell'ambito del procedimento penale n. 123108/2022 R.G. Mod 44)
Annunciata in Assemblea il 2 febbraio 2023
Relatore:Senatrice CUCCHI
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 7 -
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del senatore Matteo Salvini
Annunciata in Assemblea il 22 novembre 2022
Relatore:Senatore DURNWALDER
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 7 -
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti dell'onorevole Barbara Lezzi, senatrice all'epoca dei fatti
Annunciata in Assemblea il 22 novembre 2022
Relatore:Senatore SALVITTI
Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame
Seduta n. 7
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione all'esecuzione del decreto di acquisizione dei dati attinenti ad un profilo informatico personale e ad un account di posta elettronica di pertinenza dell'onorevole Marinella Pacifico, senatrice all'epoca dei fatti, in qualità di persona offesa nell'ambito di un procedimento penale pendente presso il Tribunale di Roma (Doc. IV, n. 1). La Giunta, all'unanimità, ha approvato la proposta avanzata dalla relatrice, senatrice Cucchi, volta alla concessione dell'autorizzazione di cui al documento in titolo e l'ha incaricata di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha proseguito l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Matteo Salvini (Doc. IV-ter, n. 4). Dopo gli interventi del relatore, senatore Durnwalder, e dei senatori Bazoli, Scalfarotto, Cucchi, Rossomando, Paroli, Rastrelli, Damante e Stefani, la Giunta, a maggioranza, ha approvato la proposta del relatore Durnwalder volta al riconoscimento della prerogativa dell'insindacabilità e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.
La Giunta ha rinviato il seguito dell'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse dall'onorevole Barbara Lezzi, senatrice all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 3).