Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 4
Martedì 17 Gennaio 2023
-
Presidenza:
Presidente FRANCESCHINI
-
Verifica dei poteri
Comunicazioni del Presidente in ordine a cariche rivestite dai senatori
-
Immunità
Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dal senatore Andrea Augello in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma
Relatore:Senatore POTENTI
Trattazione:Esame e rinvio
-
Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dall'onorevole Mario Michele Giarrusso, senatore all'epoca dei fatti, per le quali è stato convocato presso l'organismo di mediazione Ex Aequo ADR di Potenza
Relatore:Senatore SCALFAROTTO
Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
VERIFICA DEI POTERI
In ordine alle cariche rivestite dai senatori, il Presidente ha informato che il senatore Liris ha comunicato di optare per la carica di senatore, dimettendosi dalla carica di consigliere ed assessore della Regione Abruzzo, e che il senatore Miccichè ha comunicato le proprie dimissioni da senatore, dichiarando di optare per la carica di deputato dell'Assemblea regionale della Sicilia.
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha iniziato l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Andrea Augello, in relazione ad un atto di citazione pendente presso il Tribunale Ordinario di Roma. Il relatore, senatore Potenti, ha illustrato la propria proposta conclusiva. Dopo gli interventi dei senatori Bazoli, Scalfarotto, Rossomando, Stefani e del Presidente, il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Giunta ha iniziato l'esame di una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dall'onorevole Mario Michele Giarrusso, senatore all'epoca dei fatti, per le quali è stato convocato presso l'organismo di mediazione Ex Aequo ADR di Potenza. Dopo che il relatore, senatore Scalfarotto, ha illustrato la propria proposta conclusiva, il seguito dell'esame è stato rinviato.